DICHIARAZIONI DELL'EX ASSESSORE CERRANO

Le dichiarazioni rilasciate oggi dall'ex assessore Ermanno Cerrano, unite a quelle dei giorni scorsi dell'ex assessore Antonio Spinelli gettano un'ombra su ciò che sta accadendo nel Palazzo della Città di Pinerolo
In meno di due anni il Sindaco Luca Salvai ha perso per strada tre assessori ai quali aveva assegnato importanti deleghe che a suo dire avrebbero dovuto segnare un cambiamento nel governo della Città: bilancio e personale, lavori pubblici, ambiente e società partecipate. 
Appare evidente al contrario che la Città non è governata: nelle scelte strategiche e anche, visto il bilancio previsionale 2018, in quelle ordinarie. 
Queste vicende non possono essere sminuite, derubricate al semplice richiamo delle "proprie passioni personali", o giustificate dalla poca esperienza: chi si assume incarichi di governo ha responsabilità verso i cittadini e verso le gli organi istituzionali. 
Penso che il Sindaco e quello che resta della sua Giunta debbano cominciare a dare risposte.
In primo luogo nella sede istituzionalmente preposta, il Consiglio Comunale, alle interrogazioni che l'opposizione (Luca BarberoPietro ManducaEnrica PazèGiuseppino BertiMauro Martina) ha presentato per avere chiarimenti.
In secondo luogo ai cittadini che li hanno votati.
In terzo luogo ai cittadini che non li hanno votati, ma che si aspettano che la Città sia governata.

Stefano Ricchiardi - Segretario del Partito Democratico Pinerolo

Nell'immagine qui sotto le dichiarazioni dell'ex assessore Ermanno Cerrano sul gruppo pubblico FB "Tribuna Politica"