SILVIA LORENZINO

Una sindaca per Pinerolo

Silvia Lorenzino sarà la candidata a Sindaca della città di Pinerolo per la coalizione di centro sinistra, coalizione nata dal confronto sui problemi e sulle necessità di tutto il territorio, ma soprattutto sulle opportunità, sui progetti concreti, sulle azioni amministrative che permettano di superare la difficile situazione economica, sociale, ambientale che stiamo vivendo.

Un confronto ampio ed articolato che va avanti da mesi, a partire dai partiti che hanno dato vita alla coalizione (PD, Art. 1, Sinistra Italiana) e che ha visto l’apporto di molti e molte cittadini/e che hanno a cuore il bene della zona. In questi mesi che ci separano dalla scadenza elettorale avremo occasione di ulteriori e pubblici
approfondimenti.

Una candidatura condivisa che rappresenta non solo la persona ma un programma, un’idea di città e di territorio, e che troverà ulteriore forza in un intenso lavoro di squadra, che già si sta effettuando e che sta dando ottime indicazioni per affrontare e risolvere alcuni nodi del pinerolese, coniugando giustizia sociale ed
ambientale, a partire dal tema, centrale da sempre, del lavoro.

Una candidatura che intende rappresentare il riconoscimento della lotta che le donne devono ancora fare per affermare i propri diritti e contro la violenza di genere.

Allo stesso tempo, pensiamo che nella futura Amministrazione Luciano Griso, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, possa trovare il ruolo adeguato alle competenze dimostrate nei settori in cui da anni è impegnato (Corridoi Umanitari, Sanità), competenze che rappresentano una ricchezza da utilizzare al meglio per dare nuova spinta e nuovi obiettivi alla nostra città ed al nostro territorio.

La pandemia ha messo in evidenza la fragilità di un sistema economico, ha fatto esplodere le contraddizioni all’interno della società, ha creato situazioni di disagio, isolamento, difficoltà di relazioni. E’ a partire da questo contesto, che definiremo le priorità programmatiche.



8 marzo 2021


Partito Democratico Pinerolo
Articolo 1
Sinistra Italiana pinerolese